menu

Garanzie e resi

Garanzia

• Per i consumatori: cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge);
• Per gli altri acquirenti professionisti, o coloro che acquistano con partita IVA: varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge)

Restano sempre fatte salve le eventuali estensioni della garanzia rilasciate o autorizzate direttamente dal produttore.

Tutti gli articoli che acquisterete su caffegiovanelli.it si intendono sempre nuovi, ed imballati originalmente, e stoccati in magazzino così come ricevuti dalle fabbriche, tutti i prodotti nuovi imballati (salvo se diversamente indicato) godono della garanzia a norma di legge tutelata dal Dlgs. 2.02.2002 nr.24 ed ai sensi della legge Italiana la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo e sugli acquisti online.

Viene sempre e comunque applicata QUALSIASI LIMITAZIONE nel periodo della garanzia, prevista dal produttore stesso, come indicato nel sito ufficiale di ogni produttore.

Sono esclusi dalla garanzia: Danni susseguenti a incauto utilizzo, incuria, uso diverso da quello nativo del prodotto, danni dovuti al logorio fisico del prodotto o dall'uso esasperato o in condizioni non idonee a quelle supportate dall'articolo acquistato, danni accidentali, fenomeni atmosferici, modifica dell'articolo, per queste cause inoltre l'acquirente perde completamente il diritto alla garanzia.

Si declina ogni responsabilità dovuta all'uso del prodotto, per qualsiasi danno che esso possa arrecare a cose e persone, direttamente od indirettamente.

La garanzia è usufruibile presso la nostra ditta. Vi preghiamo pertanto di scriverci e Vi indicheremo la prassi da seguire in base al prodotto e al difetto.

 

Resi

Modalità di rimborso
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Caffè Giovanelli, Via San Pietro 15 - 20017 Rho (MI) Italia. Tale comunicazione deve contenere il numero ordine e numero fattura (o ricevuta fiscale) relativa all'acquisto, i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché le coordinate bancarie per il rimborso (in caso di prodotto acquistato con il sistema PayPal si provvederà a stornare parzialmente o complessivamente la cifra pervenuta sullo stesso sistema di pagamento onde recuperare le commissioni da noi sostenute e non più dovute oppure concordando con il cliente lo storno delle stesse).


Metodo di restituzione
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti solo dopo aver concordato il reso con la nostra azienda (diversamente verranno respinti), a cura del consumatore ed interamente a suo carico e in condizioni di sostanziale integrità come sotto maggiormente dettagliato, riconsegnandole al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Non ci assumiamo responsabilità per le condizioni dei prodotti fino al momento del loro rientro.


Condizioni di rimborso
Il rimborso viene effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce. Nello specifico quindi, una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, come sotto maggiormente specificato, provvederemo, entro tale termine, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove da noi sostenuto, l'importo delle spese relative a tutte le spedizioni, ritiri, assicurazione delle merce, o qualsiasi altro servizio accessorio offerto, richiesto o necessario, in quanto trattasi di servizi di cui il cliente ha usufruito e non del bene stesso oggetto di ripensamento (anche in caso di spedizioni offerte gratuitamente, in quanto legate alla promozione commerciale in atto, sostenute e considerate gratuite in caso di acquisto conclusivo dell'oggetto stesso) che resteranno comunque a carico del cliente. Rimane sempre sottinteso che in caso di promozione abbinata con articoli a prezzo irrisorio o gratuito debbano anch'esse secondo lo stesso criterio essere restituite insieme in abbinata, in quanto sempre facenti parti della promozione stessa legata ad un articolo principale.


Integrità dei prodotti resi
Perchè si possa esercitare tale diritto è necessario quindi, dopo aver effettuato la richiesta come da indicazioni e concordato il rientro del reso con la Caffè Giovanelli, procedere con cura alla preparazione della spedizione utilizzando la massima accortezza come da indicazioni qui sotto maggiormente dettagliate:

Vi informiamo che è FONDAMENTALE che il collo debba essere ricomposto con tutti gli  addendum, buste, involucri, polistiroli, imballaggi interni ricevuti, dentro il suo cartone originale nelle stesse condizioni di come era originariamente di fabbrica.

Il tutto deve essere TASSATIVAMENTE incartato e imballato in un ulteriore imballaggio esterno qualsiasi anche riciclato a perdere, quindi pellicola o cartone esterno, tale da essere pur cestinato e buttato al rientro ma TALE da poter preservare l'imballo originale del prodotto. E' pertanto fondamentale proteggere l'integrità del prodotto e non di meno, del suo imballaggio originale contenente l'articolo stesso, al fine di poter procedere alla sostituzione o rimborso necessari (diversamente non potremo procedere al rimborso del prodotto e saremo costretti a rispedirlo indietro con ulteriori costi a carico del cliente, o valutando l'addebito o storno della necessaria decurtazione del valore del prodotto dovuta dal pur lieve logorio, consumo, danneggiamento, o perdita generale di qualsiasi pur sensibile o maggior valore rispetto al prodotto completamente nuovo).


Esclusioni al diritto di recesso
Possono esercitare tale diritto, solo le persone fisiche considerati consumatori finali che acquistano per il loro proprio uso personale, estranei pertanto al settore; restano pertanto escluse le persone giuridiche, tutti gli intermediari, rivenditori, o aziende che acquistano per la loro attività commerciale, per la rivendita a terze parti, o per uso legato alla loro attività commerciale, così come restano esclusi gli articoli oggetto di vendite perfezionate all'interno di attività commerciali.

Caffè Giovanelli

Scrivici per informazioni

*Campi obbligatori

Acconsento alla vostra informativa privacy.

Desidero ricevere la vostra newsletter.

Desidero essere contattato da un vostro consulente.